Company Logo

slide 1 slide 2 slide 3

Agenda FIMP

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Area Riservata

 

Adempimenti a carico degli iscritti FIMP per il trattamento dei dati personali previsti dalla legge sulla privacy


Cara/o Collega,

l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679), prevede l’acquisizione del consenso al trattamento degli stessi, superando la distinzione tra dati sensibili e non.

Al fine di semplificare la procedura e consentire alla FIMP di poter continuare a svolgere tutte le azioni previste dallo Statuto nei confronti dei propri iscritti, abbiamo realizzato uno strumento informatizzato, finalizzato all’inserimento dei dati ed all’acquisizione del consenso, in ossequio a quanto previsto dalla normativa vigente.

Per fare ciò, è sufficiente che tu acceda all’apposito format, cliccando sul link di seguito indicato, compilando correttamente i dati richiesti.

L’inserimento diretto dei dati è considerato come consenso esplicito al trattamento.

Il Tuo Segretario provinciale, potrà visionare i dati relativi agli iscritti della provincia, limitatamente ai propri compiti statutari e tramite apposita password personale, inviatagli dal Data Protection Officer (o dal responsabile) nazionale.

Di seguito trovi l’informativa relativa al trattamento dei tuoi dati personali in quanto iscritto FIMP

LINK PER INSERIMENTO DEI DATI PERSONALI:   

 

 

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI ISCRITTI FIMP
I dati personali degli iscritti sono raccolti e trattati dalla Segreteria Provinciale della Federazione italiana nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
l’Associazione tratterà i dati personali nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale e per la gestione del rapporto associativo, ed in particolare per:
-la corrispondenza e rintracciabilità degli iscritti e la convocazione alle assemblee
-il pagamento della quota associativa
-l’adempimento degli obblighi di legge e assicurativi
-l’invio del notiziario dell’associazione
-l’invio di newsletter informative
-l’invio di mail
-rapporto fra aziende sanitarie locali, Aziende Ospedaliere e Regione
-comunicazioni a/da FIMP Nazionale
I dati saranno conservati in forma cartacea e/o informatica e comunicati esclusivamente alla FIMP Nazionale mediate l’inserimento nel Server della FIMP Nazionale al quale potrà avere accesso esclusivamente il Segretario Provinciale e persone da lui appositamente incaricate.
I dati relativi all’indirizzo e alla mail saranno comunicati alla Società Editrice del Il Medico Pediatra relativamente all’invio della rivista cartacea e all’invio delle news riguardanti la pubblicazione della rivista ed altre attività ad essa correlate.
L’indicazione del nome, data di nascita, indirizzo di residenza e di lavoro, telefono, e-mail è necessaria per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. 
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti. 
La società tratta i dati degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità descritte.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 
•richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
•conoscerne l'origine;
•riceverne comunicazione intelligibile;
•avere informazioni circa la logica, le modalità di conservazione e le finalità del trattamento;
•richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione 
Le richieste di modifica o di integrazione dovranno essere inviate direttamente al titolare del trattamento, vale a dire al Segretario provinciale FIMP
Titolare del trattamento dei dati è il Segretario Provinciale FIMP in carica, il quale per la gestione potrà avvalersi di personale appositamente incaricato
 


Realizzato da Mario Polizzy


Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I Cookie che vengono impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono giĆ  stati impostati. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information